saldi

SET 600

Con il nuovo SN55 per un’altezza di taglio massima di 55 cm
Rinnovato nella sua forma e dimensione, il nuovo SET600 è composto dalla segatrice SN55, l’unica sagomatrice per marmo/granito manuale che permette di eseguire tagli fino a 55 cm di altezza.Indicata per chi lavora blocchi di marmo e granito di dimensioni importanti, è studiato per realizzare sagome, curve ed archi.Il SET600 si presenta con componenti meccaniche nuove rispetto al già consolidato SET400: nuovo è il braccio a due snodi BS1000, e nuovo il dispositivo inclinabile SR1000, più strutturato e stabile rispetto al precedente SR900.
Il SET 600 include:

  • SEGATRICE SN55
  • COPIATORE
  • PROTEZIOEN A SOFFIETTO
  • BRACCIO SNODABILE BS1000  LEGGI DI PIÙ
  • COLONNA
  • DISPOSITIVO TAGLIA ARCHI
  • CENTRALINA IDRAULICA CON REGOLAZIONE DI VELOCITÀ
  • DISPOSITIVO INCLINABILE SR100
  • SUPPORTO MATERIALE
  • PRESSORE P-250

 

DATI TECNICI

SN55
Larghezza di taglio 19″ (490 mm)
Lunghezza del filo 157″ (4000 mm)
Altezza di taglio 21.5″ (550mm)
Lunghezza del braccio Raggio massimo 78″ (200 cm)
Motore idraulico Velocità variabile

*Le altezze di taglio sono indicative, considerando un uso professionale e quotidiano della macchina. Lo spessore della capacità di taglio dipende dal tipo di materiale.

**La velocità di taglio dipende dal tipo di materiale, dall’altezza di taglio e dal filo diamantato utilizzato.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Braccio Snodabile

Il braccio snodabile è lo strumento che caratterizza tutti i macchinari MD DARIO®. Permette alla sega a nastro di ruotare in ogni direzione.

Colonna

La colonna permette alla macchina di ruotare di 360°, realizzando contemporaneamente più tagli circolari e sagomati.

Dispositivo Taglia Archi

Con il dispositivo di taglio ad arco, costituito da una speciale barra metrica, è possibile tagliare archi e forme circolari fino a 360°.

Centralina Idraulica

Ogni set marmo/granito MD DARIO® viene fornito con centralina idraulica, che consente all’operatore di utilizzare l’acqua in tutta sicurezza.

Regolazione di Velocità

Una leva, collegata alla centralina idraulica, permette la regolazione di velocità del filo diamantato. È possibile così tagliare diversi materiali con le adeguate velocità.

 

Copiatore

Il copiatore è un dispositivo che viene applicato per i tagli con l’uso della dima: appoggiandosi ad essa, permette di replicarne la forma su più pezzi con notevole risparmio di tempo.

Sistema a Soffietto

Il sistema a soffietto è un sistema telescopico di protezione del filo, che può essere regolato in base dell’altezza di taglio da eseguire, garantendo in questo modo la sicurezza nella fase di taglio.

Dispositivo Inclinabile

Con il dispositivo inclinabile SR700M permette di inclinare la sega di 45°. La regolazione può essere facilmente effettuata tramite un volantino graduato. Va considerato che l’aumento dell’inclinazione riduce la luce di taglio della segatrice.

Supporto Materiale

Il supporto materiale costituito da tubi che possono essere aggiunti o rimossi dalla struttura, consente di sovrapporre materiali di diverse dimensioni.

Pressore

Il pressore P-250 funge da morsetto per il fissaggio dei pezzi da lavorare.

ACCESSORI AGGIUNTIVI

Pedana (200×200) – La pedana 200x200cm grazie all’uso di griglie garantisce il drenaggio dell’acqua e maggiore stabilità e sicurezza all’operatore.

Questo tipo di pedana può essere trasportata con muletto, ma non con transpallet.

Su richiesta, può essere fornita la vasca con drenaggio acqua modello AQ-100, per l’uso combinato con dispositivi di recupero acqua.

Colonna supplementare  È possibile aggiungere al Set 600 una colonna supplementare studiata per fissare il pezzo da tagliare e poter così realizzare archi e sagome lavorando da entrambi i lati. Si suggerisce l’utilizzo della pedana grigliata 300 x 200 cm.

Dispositivo di Avanzamento Automatico Taglia Archi  Il dispositivo automatico taglia archi permette il taglio continuo del materiale con l’impiego di dime ad arco disponibili in varie raggiature.

Tramite il motore idraulico si mette in funzione un pignone che ingrana in una cremagliera posta sulla dima, permettendo alla segatrice di seguire il taglio in maniera automatica senza la guida dell’operatore.